UPS svolge il trasporto criogenico usando container della Cryoport, che mantengono il carico a una temperatura di -150° per dieci giorni, in viaggio e durante lo stoccaggio, grazie a vapore di azoto liquido e, quindi, senza la necessità di una connessione elettrica. Nelle spedizioni con volumi minimi, UPS fornisce anche Proactive Response Secure, un servizio di tutela finanziaria che garantisce una copertura per questo tipo di spedizioni time-sensitive e termosensibili.
Il servizio UPS Temperature True Cryo comprende il tracciamento della spedizione in tempo reale, che consente anche un intervento in caso d'inconvenienti. "In caso di trasporto di prodotti che richiedono una procedura di crioconservazione, i clienti vogliono essere tranquilli sul fatto che i prodotti siano protetti", spiega Jan Denecker, director of healthcare marketing & strategy di UPS Europe. "UPS Temperature True Cryo combina un packaging innovativo con un monitoraggio 24 ore su 24, sette giorni alla settimana, e capacità di intervento per i campioni time-sensitive e termosensibili più critici, in ambiti quali l'ingegneria tissutale, la medicina rigenerativa, la terapia genica, la ricerca biofarmaceutica e la medicina riproduttiva".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!