Nella presentazione del progetto, Vailog non precisa chi è cliente della grande piattaforma che sorgerà alle porte di Roma, ma è noto che la società immobiliare serve anche Amazon. Dimensioni e caratteristiche dell'impianto riconducono proprio al colosso del commercio elettronico. La struttura sorgerà nel Polo Logistico Roma Nord, realizzato da Seci real Estate, e avrà pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica. Secondo le previsioni, nella piattaforma dovrebbero lavorare tra duemila e tremila persone.
Nell'ambito della grande distribuzione tradizionale, Vailog ha anche affittato 93mila metri quadrati a Leroy Merlin all'interno del CSG Logistics Park, a sud di Milano. La struttura è ancora in costruzione e servirà come punto di vendita e di stoccaggio, con spazi per la formazione e showroom per i fornitori.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!