A novembre 2021, l’investitore immobiliare Vgp ha annunciato di avere raggiunto la piena locazione dei suoi quattro parchi logistici italiani, quelli di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO), e Padova, aggiungendo che entro la fine del 2021 completerà la costruzione di altri 35mila metri quadrati, portando il suo portafoglio italiano a 85mila metri quadrati di area affittabile complessiva.
Vgp ha anche annunciato che ha in corso nuovi progetti Built to Suit, oltre all’acquisizione di terreni nel Nord e Centro, tra cui nuovi investimenti nell’area settentrionale di Milano. Un programma che conferma l’importanza dell’Italia nella strategia della società. Nei primi dieci mesi del 2021, Vgp ha ottenuto risultati record e ha ampliato il portafoglio di terreni. Inoltre ha siglato un accordo di massima con Allianz Real Estate per la creazione di una quarta joint venture.
“Il 2021 è stato un anno ricco di sfide e siamo orgogliosi di questo traguardo, frutto dell’impegno costante di tutto il nostro team”, ha dichiarato Agostino Emanuele, Country Manager di VGP Italy. “Grazie all’adozione di tecnologie efficienti e sostenibili, sempre nel rispetto di tutte le norme vigenti, ci distinguiamo per innovazione di prodotti e di servizi, con una conseguente soddisfazione dei nostri clienti”. Tra i principali clienti del Gruppo in Italia ci sono nomi come Macron, GLS, Carlini Gomme, Gruber Logistics, KDE group.
“Il 2021 si sta trasformando in un anno record sotto molti aspetti grazie all’e-commerce che attraversa un cambiamento strutturale e agli adeguamenti delle supply chian che neccessitano di ulteriori spazi di magazzino”, spiega l’amministratore delegato Jan Van Geet. “Abbiamo raggiunto il nostro miglior risultato di sempre in merito ai contratti di locazione firmati e metri quadrati in costruzione, mantenendo un alto livello di pre-let dell’80,7%. Oltre alla nostra eccezionale prestazione operativa, il crescente impegno con i nostri clienti è una forte prova della nostra strategia di successo: continuiamo a impegnarci a utilizzare le nostre risorse per guidare soluzioni sostenibili a favore dei nostri dipendenti, dei clienti e delle realtà in cui operiamo”.