Il commissario straordinario del Gruppo Artoni, Franco Maurizio Longo, ha ricevuto l'approvazione dal ministero per lo Sviluppo Economico di vendere il patrimonio immobiliare, che consiste in una trentina di filiali e un terreno di 100mila metri quadrati. Il Decreto ministeriale, scrive Reggionline, autorizza la vendita degli asset di Artoni Trasporti, Artoni Logistica e Artoni Group, anche se ogni società del Gruppo seguirà programmi diversi. Artoni Trasporti e Artoni Logistica hanno la disponibilità di dieci impianti per una superficie totale di 238mila metri quadrati, di cui 48mila coperti e la loro vendita andrà per riequilibrare i conti di di Artoni Trasporti. Ma il numero maggiore d'immobili è intestato ad Artoni Group: sono ventuno impianti e un terreno di 100mila metri quadrarti a Campegine (Reggio Emilia), per una superficie totale di 310mila metri quadrati, di cui 92mila coperti, i cui introiti serviranno per pagare i creditori. Per undici immobili, sei di Artoni Trasporti e cinque di Artoni Group, c'è già un impegno all'acquisto da parte di Fercam.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!