Questa riduzione rientra in un programma di taglio dei costi di almeno venti milioni di dollari l'anno e comprende l'uno percento della forza lavoro di Con-way nell'intero Nord America. XPO Logistics ha acquistato Con-way nell'ottobre del 2015, diventando il secondo più importante operatore del trasporto stradale a carico frazionato (LTL). "Il nostro piano per il settore LTL procede bene sia nel breve, sia nel lungo termine", dichiara Tony Brooks, presidente della divisione LTL della società.
Con l'acquisizione di Con-Way, XPO Logistics conta negli Stati Uniti una flotta di 19mila trattori stradali e 46mila semirimorchi, cui si aggiungono altri diecimila autoarticolati di vettori terzi che lavorano con contratto di esclusiva.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!