Da tempo, AgustaWestland collabora con XPO Logistics nel Regno Unito nel trasporto di componenti per elicotteri e il contratto per gli otto Lynx Mk21A rappresenta un'estensione di questo rapporto. L'operazione parte dalla Marina Militare brasiliana, che ha affidato ad AgustaWestland il compito di sostituire i motori, i sistemi di navigazione, i monitor e l'avionica delle missioni sui propri elicotteri marittimi. Queste attività si svolgeranno presso la sede aziendale di produzione e manutenzione di Yeovil, nel Somerset.
Quindi, gli elicotteri prima dovranno viaggiare dal Brasile al Regno Unito, poi, dopo che ciascun aggiornamento sarà completato, in direzione inversa. Per farlo, XPO Logistics applicherà la sua esperienza nella movimentazione di carichi sovra-dimensionati, usando attrezzature create su misura. In Brasile, le attività di spedizione globali di XPO Logistics si svolgono dalle sedi di San Paolo e Rio de Janeiro, sfruttando l'esperienza nel settore della logistica che comprende la gestione delle complesse regole doganali e procedure navali brasiliane per l'esportazione e l'importazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!