La nuova piattaforma collega il centro di consolidamento import/export di Anversa con l'aeroporto di Amsterdam, con l'obiettivo di creare un sistema multimodale. Le attività sono gestite dalla Control Tower situata in Gran Bretagna. La struttura rientra nel programma denominato Yusen Logistics European Pharmaceutical Superhighway, che prevede la movimentazione di spedizioni specializzate nel comparto della Salute tramite aereo, mare o strada in tutto il continente. Questo servizio muoverà quest'anno oltre 1,6 milioni di pallet con merci che saranno consegnate a oltre 50mila punti in Europa. La piattaforma di Schipol si estende su 1200 metri quadrati a temperatura controllata (tra 15° e 25°), con 125 metri cubi alla temperatura tra 2° e 8°.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!