Il trasporto raggiunge i consumatori finali dei farmaci, ossia ospedali, farmacie, medici, dentisti, grossisti, centri per vaccinazione. Nella fase iniziale, Yusen attiva l'ultimi miglio in otto Paesi europei, ossia Austria, Danimarca, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Germania, Belgio, mentre dal 2016 lo estenderà anche alla Polonia. Il nuovo servizio è dedicato esclusivamente ai fabbisogni urgenti delle aziende farmaceutiche e del comparto Healthcare, che comprende 50mila punti di consegna. In questo settore, Yusen effettua già 20mila consegne la settimana in 36 Paesi.
"Questa innovazione pone Yusen in una posizione di eccellenza nella gestione logistica del prodotto farmaceutico e le consente di gestire la filiera completa del farmaco, dalla materia prima al paziente finale, in tutta Europa", spiega Matthew Ray, direttore generale del comparto Healthcare. "L'autostrada europea del farmaco gestita da Yusen prevede già per quest'anno la gestione di oltre 1,6 milioni di pallet. Si attendono crescite significative nei prossimi anni dal momento che i produttori hanno esigenze sempre più stringenti dal punto di vista della completezza dei servizi, dell'integrità del prodotto e del rispetto normativo".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!