Gli agenti marittimi si preparano al possibile cambio di Governo che potrebbe avvenire già il prossimo settembre chiedendo all'attuale Esecutivo d'istituire già ora una Divisione all'interno del ministero dei Trasporti dedicata ai porti e alla logistica, che abbia una propria struttura e possa gestire risorse. E il prossimo Governo dovrebbe istituire un sottosegretario alla Presidenza del Consiglio che segua le attività marittime.
Il presidente di Federagenti prevede che cambieranno tutti i direttori generali e sottolinea che la Direzione che segue la politica marittima è sottodimensionata e ha scarse risorse, mentre i suoi compiti sono in continuo aumento. Perciò, conclude Duci, bisognerà in breve tempo istituire una seconda Direzione per il trasporto marittimo, col fine di riportare nel ministero dei Trasporti le competenze che si sono sparpagliate in diversi ministero dopo l'abolizione di quello della Marina Mercantile.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!