Lo scorso settembre, Marinvest aveva comunicato all'Antitrust la decisione di acquisire l'intero capitale di GNV, di cui deteneva già la maggioranza delle azioni (57,39%) in società con Idea (40,09%) e altri azionisti minori. Poi, Idea e Charme hanno venduto le loro quote a SAS Shipping Agencies Services, società del Lussemburgo nominata da Marinvest quale acquirente. Col suo provvedimento numero 25799, il Garante della Concorrenza stabilisce che questa operazione non è soggetta a obbligo di comunicazione preventiva, perché solo il fatturato della società acquisita è superiore a 49 milioni di euro, mentre quello prodotto a livello nazionale dalle due imprese interessate all'operazione è inferiore a 492 milioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!