Il 2 maggio, il ministro dei Trasporti ha firmato il decreto di riconferma di Antonio Basile come commissario straordinario dell'Autorità Portuale di Napoli per almeno sei mesi. La decisione di mantenere un commissario straordinario è stata presa anche in altri porti, con il fine di completare la riforma delle Autorità Portuali. Lo ha annunciato lo stesso Basile durante la riunione del Comitato Portuale del 4 maggio, che avrebbe dovuto approvare il bilancio consuntivo 2015. Ma il documento non è stato votato per la mancanza del numero legale.
Lo stesso giorno, l'associazione degli autotrasportatori Fai di Napoli ha indetto una protesta per chiedere all'Autorità Portuale tre interventi: la riattivazione del potere decisionale dell'Autorità stessa, la riduzione dei tempi di attesa al terminal container e il miglioramento della viabilità interna al porto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!