Con la sua capacatia di 2500 teu, la portacontainer iraniana è decisamente piccola rispetto agli standard europei, ma conquista un posto nelle cronache marittima perché è la prima nave cellulare con bandiera della Repubblica Islamica a toccare i porti dell'Europa. Il suo viaggio che riapre il servizio dell'Irisl European Container Line (interritto nel 2010 dalle sanzioni contr l'Iran) è partito da Bandar Abbas per poi toccare Port Said, Istanbul, Amburgo, Anversa e Genova. Nel porto ligure, la nave svolge 286 movimenti di container. In Italia, la compagnia iraniana è rappresentata da Fratelli Cosulich.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - foto:HHM/Hasenpusch
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!