Da gennaio a luglio 2016, il sistema portuale di TangerMed ha movimentato 1,6 milioni di teu, ossia il 9,4% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, quando ha movimentato 1,8 milioni di teu. La flessione è avvenuta soprattutto nelle attività di transhipment, che hanno movimentato 1,6 milioni di teu, il 9,7% meno, mentre quelle legate all'import-export di contenitori sono sostanzialmente stabili (-0,2%), pur essendo marginali. Intanto, una delegazione dell'industria cinese Haite, che si occupa di manutenzione in campo aeronautico, ha visitato lo scalo marocchino e ha confermato l'intenzione di aprire nella Tanger Free Zone un impianto in un'area di 500 ettari.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!