Maggiori informazioni sull'operazione saranno diffuse l'11 dicembre 2015, ma fonti giornalistiche cinesi anticipano che dalla fusione tra Cosco e China Shipping nascerà una nuova società che avrà sede a Shanghai e si chiamerà China Cosco Shipping Group. La fusione dovrebbe coinvolgere tutte le attività dei due gruppi, compresi il trasporto marittimo dei container e la movimentazione nei terminal. La nuova compagnia dovrebbe diventare la quarta del mondo nel trasporto di container, con una quota di mercato del 7,8%, secondo le statistiche di Industrial Securities. Il valore dell'operazione varia tra dieci e venti miliardi di dollari, secondo quanto stima il Wall Street Journal.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!