La consegna delle navi è prevista entro il 2017. Sono tra le più grandi unità di questo tipo e ognuna potrà trasportare oltre 7800 unità rotabili, autovetture e veicoli industriali. Le cinque car carrier viaggeranno per il Gruppo FCA tra Mediterraneo e Nord America. "Oltre ad essere le car carrier più grandi sul mercato, le nuove costruzioni saranno estremamente efficienti dal punto di vista dei consumi e del rispetto dell'ambiente, al punto da essere nominate The Green PCTC", spiega il presidente del Gruppo Grimaldi, Gianluca Grimaldi.
Il gruppo ha avviato nel 2013 un programma di potenziamento della flotta e il portafoglio degli ordini comprende anche due con-ro, che saranno consegnate entro la fine di quest'anno, le ultime di un ordine di sei unità. Queste navi viaggiano sulla rotta tra Europa e Africa occidentale. Altre cinque con-ro saranno consegnate entro il 2016 alla controllata Atlantic Container Line. Queste navi hanno una capacità di 3800 teu, 28.900 metri quadrati di carico rotabile e 1307 autovetture.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!