Lo scorso dicembre, l'azionista di maggioranza di NOL, Temasek, ha deciso di vendere a CMA CGM il 66,78% delle azioni per 2,3 miliardi di dollari. Ora, la compagnia francese lancia un'offerta pubblica di acquisto per le restanti azioni, offrendo 1,30 dollari Singapore (un dollaro vale 0,650 euro) per ogni azione di Neptune Orient Lines, precisando che non aumenterà questa somma durante il periodo dell'offerta pubblica d'acquisto. L'acquisizione avverrà solamente in contanti e ha già avuto il semaforo verde dalle due Autorità Antitrust interessate, ossia quella dell'Unione Europea e della Cina. L'Antitrust europeo ha però posto come condizione l'uscita di NOL dall'alleanza G6. La fusione tra le due società formerà una flotta 540 portacontainer, che deterrà l'11,7% del mercato.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!