All'inizio di novembre 2015, NOL ha confermato di avere in corso trattative con la danese Maersk Line e la francese CMA CGM per la cessione del proprio controllo a un prezzo che alcuni analisti stimano intorno ai due miliardi di dollari. Neptune Orient Lines opera nel trasporto di container tramite la controllata APL, che figura al tredicesimo posto nella classifica mondiale del settore, con una flotta che ha una stiva complessiva di mezzo milione di teu. Anche CMA CGM conferma l'apertura di una trattativa, senza però avere presentato un'offerta concreta.
NOL è controllata al 65% dal fondo sovrano di Singapore Temasek Holdings, che ha annunciato l'intenzione di vendere le sue azioni lo scorso luglio. La compagnia marittima ha accumulato nei primi nove mesi del 2015 una perdita di 104 milioni di dollari, in un contesto di continuo calo dei noli container.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!