L'intesa per l'integrazione della compagnia appartenente al Bernhard Schulte Group era stata annunciata il 25 novembre scorso e mancava solamente l'approvazione degli Antitrust dell'Unione Europea e del Marocco per terminare la transazione. Dal 1° luglio 2015, OPDR è formalmente integrata in CMA CGM. La compagnia è specializzata nel cabotaggio marittimo e nel trasporto door-to-door su quattro rotte: Nord Europa e Canarie; Spagna meridionale e Canarie; Nord Europa e Spagna/Portogallo; Nord Europa e Marocco. OPDR impiega duecento persone e nel 2014 ha trasportato 200mila teu.
All'interno del gruppo marittimo francese, OPDR diventerà una filiale della MacAndrews, acquisita da CMA CGM nel 2002. La MacAndrews offre servizi ferroviari, stradali e marittimi, con una specializzazione nel trasporto di container nel cabotaggio europeo e in soluzioni multimodali nella Penisola Iberica, Gran Bretagna , Irlanda, Paesi Bassi, Scandinavia, Polonia, Paesi Baltici e Russia.
"Questa acquisizione rinforza la presenza del nostro gruppo nel cabotaggio marittimo europeo, che è un'attività in crescita", Farid T. Salem, executive officer di CMA CGM. "Questa operazione è in linea la strategia di potenziamento dei network regionali iniziata con l'acquisizione di MacAndrews".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!