Il gruppo danese A.P. Moller-Maersk lascia la competizione per acquisire la Neptune Orient Lines dal fondo sovrano di Singapore Temasek Holdings, lasciando così l'acquisto della compagnia asiatica solo nelle mani della concorrente francese CMA CGM, che è la terza compagnia del mondo nel trasporto di container. Lo afferma ala stessa NOL in una nota ufficiale, precisando che la trattativa proseguirà fino al 7 dicembre prossimo, termine entro cui la società francese dovrà terminare la due diligence e firmare l'accordo definitivo per l'offerta di acquisto.
Nel terzo trimestre del 2015, NOL registra una perdita netta di 96 milioni di dollari, contro i 23 milioni persi nello stesso periodo dell'anno precedente. I ricavi di APL, la compagnia di NOL che trasporta container, sono stati di 1,2 miliardi di dollari, con un calo del 29% su base annuale, a causa sia della contrazione dei volumi trasportati (-11%), sia dei noli (-21% in media).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!