Secondo le prime ricostruzioni, al momento dell'incidente il mare era calmo e le condizioni meteo erano buone, con ampia visibilità. Non è ancora chiara, quindi, la causa dell'urto tra le due navi, che ha causato il rovesciamento della Ayu Lestari. Immediatamente, dalla Mare Tirrenum sono partiti i soccorsi, aiutati anche da un peschereccio. Sul posto sono giunti anche una nave militare e una motovedetta. Risultano dispersi due marinai della Ayu Lestari, mentre il comandante e un altro marinaio sono stati salvati.
La Mare Tirrenum (IMO: 9260823) era salpata dal porto thailandese di Sriracha e navigava verso quello indonesiano di Dumai al servizio della compagnia petrolifera Pertamina-Chevron. La nave è un'aframax lunga 245,5 metri e larga 42 metri, con stazza di 59.500 tonnellate. Nessun membro dell'equipaggio della nave italiana risulta ferito e la petroliera sta continuando la navigazione verso Dumai.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!