Dopo quattro anni dall'offerta iniziale di 50 milioni di euro, la Società di Navigazione Siciliana ha concluso l'acquisizione di Siremar, grazie a una sentenza del Consiglio di Stato e alla firma di un accordo con i sindacati, che mantiene il livello occupazionale dei 350 lavoratori provenienti da Siremar-Compagnia delle Isole. Ora, SNS può operare su tutte le rotte previste dai contratti di servizio in Sicilia, senza però mantenere alcun monopolio.
"I prezzi e i costi sono stabiliti da contratti preesistenti e il mantenimento degli stessi è clausola fondamentale del contratto", precisa una nota di Società di Navigazione Siciliana, che aggiunge: "Nessun disagio inoltre per i passeggeri che avevano concluso precedentemente acquisti con Siremar-Compagnia delle Isole. SNS manterrà gli impegni assunti nel loro confronti unendo a ciò anche un servizio di cortesia a terra per rendere maggiormente agevole viaggiare da e per le isole servite".
Società di Navigazione Siciliana, che ha una flotta di nove navi, è una società paritaria tra Ustica Lines e Caronte & Tourist. La società è guidata dall'amministratore delegato Luigi Genghi. I nove aliscafi di Siremar entrano nella gestione di Ustica Lines, guidata da Ettore Morace. La Divisione Investment Banking di Banca Profilo, banca d'affari indipendente quotata alla Borsa Italiana, ha assistito il management di Società Navigazione Siciliana nell'acquisizione della Siremar.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!