Le domande per il corso di formazione per operatori di straddle carriers si possono presentare fino al 31 agosto alla Is.for.coop di Savona (che però è chiusa per ferie dal 12 al 23 agosto) e si possono scaricare dai siti web www.isforcoop.it o www.alfaliguria.it. Il corso è gratuito ed è riservato ai disoccupati che hanno un'età fino a 29 anni (non compiuti al momento dell'iscrizione), residenti in Liguria e in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o una qualifica triennale. La formazione durerà 240 ore, comprese settanta ore di stage in azienda. Nella prima metà di settembre avverrà la selezione dei candidati, poi nello stesso mese inizierà il corso, che dovrebbe concludersi entro novembre. Apm Terminals ha comunicato che intende assumere almeno il trenta percento delle persone che avrà concluso il corso per il suo terminal container di Vado Ligure, che sarà inaugurato il 12 dicembre 2019.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!