Le navi sono del tipo Handysize Product Tanker da 39mila dwt e misurano 184 metri di lunghezza e 27,4 di larghezza, con l'unica differenza che la prima è una Ice Class. Anche queste due navi ecologiche fanno parte del maxi-piano di investimento di 755 milioni di dollari che d'Amico International Shipping ha avviato nel 2012. La compagnia è controllata da d'Amico Società di Navigazione ed è specializzata nel trasporto con navi cisterna di prodotti petroliferi raffinati, prodotti chimici ed oli vegetali. D'Amico International Shipping controlla, in proprietà diretta o in noleggio, una flotta moderna e tecnologicamente avanzata composta da imbarcazioni a doppio
scafo con capacità di trasporto comprese fra 35mila e 51mila dwt.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!