La linea di credito è stata firmata dalla controllata irlandese d'Amico Tankers Limited con Credit Agricole Corporate and Investment Bank, Nordea Bank, ING Bank, Banca IMI, Commonwealth Bank of Australia, Skandinaviska Enskilda Banken (SEB), The Governor and Company of the Bank of Ireland, Credit Industriel et Commercial, DnB. Il contratto prevede il finanziamento di 250 milioni di dollari per rifinanziare sette navi costruite tra il 2004 e il 2006 (la cui scadenza del debito era dal 2017 al 2021) e per sei unità in costruzione.
In una nota diffusa il 16 marzo 2016, la capogruppo d'Amico International Shipping spiega che "il finanziamento prevede un tasso di interesse molto competitivo ed una scadenza di cinque anni a partire dalla data di primo utilizzo del debito per le navi già esistenti e a partire dalla data di consegna per le navi attualmente in costruzione. I covenants e le altre condizioni sono coerenti con le altre linee di credito di d'Amico Tankers Limited, garantite dalla società".
Con questa nuova linea di credito, d'Amico Tankers Limited ha coperto tutto il suo fabbisogno finanziario a lungo termine, secondo quanto dichiarato dalla stessa società. Tale fabbisogno consiste in 755 milioni di dollari previsti dal piano d'investimenti avviato nel 2012 e nelle esigenze di rifinanziamento del debito precedente. "Questo nuovo accordo di finanziamento, per cui le richieste di sottoscrizione sono state superiori all'offerta, riflette chiaramente i consolidati rapporti di DIS con il sistema creditizio internazionale e la solidità finanziaria della nostra Società", commenta Marco Fiori, amministratore delegato della d'Amico International Shipping.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!