Con questa sperimentazione, l'Agenzia delle Dogane consente lo sdoganamento in mare delle navi in tre casi. Il primo è dal momento in cui attraversano gli stretti di Suez, di Gibilterra e dei Dardanelli, a condizione che non svolgano scali prima del porto interessato alla procedura. Il secondo caso parte dal momento in cui la nave è salpata da un qualsiasi porto del Mediterraneo e naviga direttamente verso il porto interessato. Il terzo caso è quello in cui il porto immediatamente precedente a quello interessato sia unitario e il tempo intercorrente tra la partenza della nave e l'arrivo a destinazione sia inferiore alle sei ore, la procedura può essere richiesta a partire da sei ore prima dell'arrivo previsto della nave (Estimated Time of Arrival).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!