La compagnia di navigazione finlandese Finnlines, controllata dal Gruppo Grimaldi di Napoli, dal prossimo mese di gennaio attiverà una nuova autostrada del mare che collegherà il porto spagnolo di Bilbao con quello belga di Zeebrugge. Da quest'ultimo scalo saranno poi disponibili ulteriori connessioni con Helsinki (Finlandia), Paldiski (Estonia) e San Pietroburgo (Russia). Attraverso le altre linee del gruppo sarò possibile, previo trasbordo del carico, raggiungere anche lo scalo inglese di Tilbury o quello svedese di Goteborg.
Grazie a questa nuova linea, il network europeo di Grimaldi si arricchisce di un nuovo collegamento sulla sponda atlantica del continente che a questo punto risulta essere servito da un ampio spettro di servizi che vanno dal Baltico fino alla Grecia. Finnlines copre infatti i mercato del Nord Europa, alcune linee oceaniche di Grimaldi scalano il Regno Unito, il Belgio e altri Paesi del Mediterraneo, le autostrade del mare del gruppo sono ormai ramificate in ogni direzione del Mare Nostrum partendo soprattutto da Italia e Spagna, mentre la controllata Minoan assicura un ponte marittimo dalla Grecia al Nord Adriatico.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!