Salerno Container Terminal, controllata da Agostino Gallozzi, ha acquisito il ramo d’azienda del trasporto container di Amoruso Giuseppe. In concreto, Sct rileva i trasporti di container da e per il porto di Salerno e la concessione per gli spazi del Molo Trapezio. Amoruso mantiene le attività nello scalo campano relative alle merci varie e refrigerate e ai servizi per le navi da crociera. Grazie all’ingresso nel Molo Trapezio, il Salerno Container Terminal ottiene 15mila metri quadrati.
“Con l’acquisizione prende sempre più forma la strategia di posizionamento della nostra azienda in un contesto qualitativo di portata internazionale”, spiega Agostino Gallozzi, presidente del Salerno Container Terminal. “Con la rinnovata impostazione delle aree del porto di Salerno si potenzia la capacità di offerta dei servizi terminalistici che oggi siamo in grado di proporre”.
Gallozzi precisa che “avvieremo un nuovo layout operativo del terminal sia per accrescerne le capacità, sia per rendere ancora più efficiente il ciclo integrato delle movimentazioni portuali. In concomitanza con questa importante acquisizione, iniziano nuovi collegamenti marittimi con la Cina, l’Estremo Oriente, gli Stati Uniti, il Mediterraneo ed il Nord Europa".