Mediterrean Container Terminal, del Gruppo Contship, valuta che nel porto di Gioia Tauro ci sia un esubero di quattrocento persone, che potrebbero essere poste in mobilità. Una brutta notizia per i porti del Mezzogiorno, dopo quella degli avvisi di licenziamento che stanno arrivando ai portuali del Taranto Container Terminal. Per affrontare questa crisi, si è svolta una riunione a Roma, presieduta dal sottosegretario alla Presidenza, Claudio De Vincenti.
All'incontro hanno partecipato il viceministro allo Sviluppo Economico, Teresa Bellanova, il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, i capi di gabinetto dei ministeri del Lavoro e delle Infrastrutture, dirigenti nazionali, regionali e territoriali di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Sul e il commissario dell'Autorità Portuale Andrea Agostinelli. Durante l'incontro, De Vincenti ha dichiarato la disponibilità del Governo a prorogare la cassa integrazione dei lavoratori del MTC, invitando la società a usare questo strumento invece della mobilità. È stata affrontato anche un altro punto di crisi, ossia la decisione di Lcv Capital Management di annullare il progetto dell'impianto di assemblaggio auto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!