Grandi Navi Veloci aveva dovuto interromperere il servizio tra Sète e Nador, deviando le navi sul porto marocchino di Melilla, perché non aveva ottenuto l'autorizzazione all'approdo. Ora potrà riattivare la rotta, grazie a "interventi organizzativi". GNV dichiara che date e orari di partenza dei traghetti non subiranno cambiamenti. Sempre verso il Marocco, Grandi Navi Veloci offre servizi da Genova, Barcellona e Sète verso Tangeri.
Alla fine di maggio 2015, la compagnia ha vissuto un importante cambiamento societario: Idea Capital Funds sgr ha acquisito dal fondo Investitori Associati sgr il 35% delle azioni, aggiungendole alla precedente partecipazione del 3,12%. Salendo quindi al 38,12%, Idea Capital Funds sgr diventa il secondo azionista di GNV, dopo Marinvest (la holding della MSC). L'Antitrust ha già approvato la transazione.
Nel 2014, Grandi Navi Veloci ha fatturato 311 milioni di euro, con un margine operativo lordo di 42 milioni (2,1 milioni in meno rispetto all'anno precedente). Il risultato netto mostra un passivo di 3,6 milioni, contro i 18 milioni del 2013.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!