La decisione di valutare nuove rotte per Cuba arriva dopo l'apertura tra il Paese caraibico e gli Stati Uniti, che ha tolto l'embargo commerciale. L'amministratore delegato di GNV, Roberto Martinoli, conosce bene il mercato, perché ha vissuto dieci anni a Miami. Dopo l'apertura del presidente Obama, presto potrebbero iniziare i collegamenti marittimi e sarebbero già state concesse licenze per servizi di traghetto tra coste statunitensi e cubane. "Hanno dato delle licenze a delle compagnie di traghetti che non hanno i traghetti. Noi i traghetti li abbiamo e Cuba la conosciamo bene. Se c'è un'opportunità non mancheremo di prenderla al volo", spiega Martinoli.
Martinoli ha anche annunciato che presto dovrebbe giungere alla compagnia l'autorizzazione del Governo albanese per avviare una nuova linea tra Bari e Durazzo. Il primo viaggio è previsto per il 31 luglio 2015. Intanto, la compagnia ha presentato la nuova livrea delle navi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!