Il cargo, che batte bandiera russa, era ancorato al porto di Punta Penna e aveva svuotato la stiva piena olio di colza, diretto a un'azienda della zona industriale di Vasto. Dopo lo scarico, tre marittimi erano scesi nella stiva per pulirla e poco dopo la discesa hanno accusato un malore, causato dal contatto con l'acqua di alcune sostanze presenti sul fondo. Un uomo di 23 anni è morto sul posto, mentre gli alti due marittimi sono stati trasportatori all'ospedale: il più grave con eliambulanza a Pescara, l'altro a Vasto. La Capitaneria di Porto sta indagando sulle cause dell'incidente per verificare eventuali responsabilità. Il cargo non ha potuto quindi salpare per la sua destinazione, che era il porto d'Istanbul.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!