Dopo avere caricato i container per l'Italia portati dalla Cina dalla Hanjin Tabul al terminal Noatum Container Terminal di Valencia, la Hanjin Italy li sta trasportando, insieme con quelli che ha caricato lei stessa in Cina il 14 agosto scorso, verso il porto di Genova, dove secondo il sito web della filiale italiana della compagnia marittima, dovrebbe giungere domenica 16 ottobre e attraccare al terminal Sech (salvo inconvenienti all'ultimo momento). Dalle informazioni ufficiose giunte nei giorni scorsi, la stiva della nave dovrebbe avere anche i contenitori originariamente diretti a Koper e Malta. Termina così la lunga attesa di circa tremila container in mare da due mesi a causa del fallimento della compagnia e che finalmente, dopo numerose incertezze dovrebbero giungere in Italia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - foto: Wolfgang Berthel da Vasselfinder
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!