Moby ha perso la disponibilità della ro-ro Maria Grazia Onorato, che passa in noleggio a P&O Ferries. É la soluzione avvenuta tramite un accordo della vertenza tra la compagnia di Onorato e il cantiere Siem. La nave (IMO 9848479), di recente costruzione (2019) è stata ribattezzata Longstone e batte bandiera maltese, passando dalle rotte del Mediterraneo a quelle che collegano il Belgio con la Gran Bretagna nella rotazione Tilbury, Zeebrugge, Hull.
La vicenda è iniziata col noleggio per dodici anni (con opzione di acquisto) delle ro-ro Maria Grazia Onorato e Alf Pollak a Moby da parte di Siem, che aveva costruito le due navi nel cantiere tedesco Flensburger. Nel 2019 la compagnia italiana le mise in servizio inizialmente alla rotta Genova-Livorno-Catania-Malta. Nel 2024, in seguito all'ingresso del gruppo Msc in Moby con una quota del 49%, Siem ha richiesto la restituzione delle due navi ro-ro appellandosi a una clausola del contratto di noleggio che prevedeva questa possibilità in caso di riduzione della quota di controllo della famiglia Onorato.
Ne è nata una battaglia legale, con Siem che ha ottenuto il fermo della nave Moby Ale 2 ad Ajaccio a giugno e l'arresto della Maria Grazia Onorato a Sète, dopo aver vinto un arbitrato. A fine luglio 2024 Moby e Siem hanno trovato un accordo extragiudiziale per chiudere tutte le pendenze: la Moby Ale 2 è stata dissequestrata, però Moby ha dovuto rinunciare definitivamente al noleggio delle due navi ro-ro Maria Grazia Onorato e Alf Pollak, che sono tornate nella piena disponibilità di Siem. La Alf Pollak, rinominata Lismore, sta operando per Dfds sulla rotta Turchia-Italia.