Il porto toscano sta compiendo il primo passo concreto per potenziare l'approdo delle portacontainer avviando la gara per la progettazione preliminare e definitiva delle opere di difesa e dei dragaggi, che rappresentano la prima fase di attuazione della Piattaforma Europa, ossia il nuovo terminal container. Queste sono le opere preparatorie, mentre per costruire l'infrastruttura sarà necessaria un'apposita gara, per cui saranno spediti gli inviti per le candidature non ufficiali entro il 14 febbraio 2018. Per questa seconda gara hanno già mostrato interesse la compagnia marittima MSC, i fondi d'investimento che possiedono il terminal TDT e China Investments.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!