Con questo approdo, Maersk Line avvia un servizio regolare con Cuba, inserito nel servizio CRX-Southbound, che collega l'Europa settentrionale con lo scalo panamense di Manzanillo, toccando i porti europei di Bremerhaven, Tilbury, Rotterdam e Cork. La compagnia danese afferma che la rotta più veloce per trasportare container dall'Europa a Cuba. Da Mariel, i contenitori possono raggiungere l'altro porto cubano di Santiago tramite un servizio feeder.
Maersk spiega che negli ultimi anni il trasporto su container a Cuba è cresciuto con un tasso del 10-15% l'anno e gli operatori stanno attuando investimenti nelle infrastrutture, come la creazione della Zona Economica Speciale di Mariel e il potenziamento del vecchio porto dell'Avana per le crociere. Inoltre, il Governo consente investimenti completamente privati in alcune attività economiche.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!