Servono 72 milioni di euro per rendere completamente operativo il terminal ro-ro di Tremestieri. La Regione Sicilia ha confermato il suo stanziamento di venti milioni, lo Stato altri 28 e l'Autorità Portuale di Messina quindici. Ne mancano nove, che in teoria dovrebbero giungere dal cofinanziamento approvato dal Cipe al tempo del bando di gara, ossia il 2010, ma poi smarrito nel corso del tempo. Ma la regione Sicilia ha dichiarato che renderà effettivamente disponibili le sue risorse solo quando sarà ricomposto l'intero fondo. I cantieri, quindi, devono attendere. Per proseguire l'iter, la Regione ha chiesto anche un incontro tecnico al ministero dei Trasporti per completare i passaggi necessari all'opera.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!