Il porto di Aqaba si affaccia sul Mar Rosso ed è l'unico della Giordania, che ha deciso di ampliarlo e di dotarlo di una zona economica speciale denominata Aqaba Special Economic Zone. Il progetto di espansione, denominato Aqaba New Port Project, prevede lavori di dragaggio, banchine per navi ro-ro, general cargo e un terminal per il grano, oltre a diverse opere di protezione del porto. Il contratto ha un valore di quaranta milioni di euro.
"Questa commessa è un risultato molto importante per il Gruppo in Giordania, un paese in forte sviluppo che presenta anche altre opportunità per il futuro", afferma Carmine Damiano, presidente del Gruppo Mantovani. "Questo incarico premia gli sforzi della società per l'attività di internazionalizzazione intrapresa. Mantovani, che vanta specifiche esperienze nel settore dei lavori marittimi, sta infatti per acquisire altre importanti commesse sia in Europa, sia in Medio Oriente e in Africa".
La società aggiunge che la commessa in Giordania si inserisce in un piano più ampio di sviluppo del Gruppo Mantovani sul mercato internazionale sia nel Centro e Nord Africa che in Medio Oriente. Il Gruppo sta già lavorando nel porto di Dublino e sta costruendo una strada in Tanzania. Inoltre, ha quasi definito dei lavori di dragaggio e sta per concludere le trattative per interessanti infrastrutture in Egitto e Oman.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!