Manunta e Mura sono entrambi sardi e sono ritenuti vicini a Vincenzo Onorato, che nei giorni scorsi avrebbe conquistato il controllo dell'intero capitale di Compagnia Italiana di Navigazione. Un una nota diffusa dalla società, i due nuovi dirigenti "esprimono a tutti i marittimi e dipendenti di Tirrenia un sincero apprezzamento per il lavoro sinora svolto". L'agenzia Ansa annuncia che Onorato ha notificato all'Autorità Garante della Concorrenza la notifica dell'acquisizione dell'intero capitale sociale di Cin. Entro trenta giorni, l'Antitrust deve autorizzare o vietare la transazione.
Vincenzo Onorato, che controlla Moby, è partito con il 40% di Cin e ha avuto un rapporto conflittuale con alcuni degli altri soci. Ora, avrebbe raggiunto un accordo definitivo per acquisire le loro quote, ossia il 35% di Clessidra, 15% di Genova Investimenti Portuali e il 10% di Shipping Investment. Inoltre, Onorato avrebbe rilevato anche il 35% di Moby in mano a Clessidra.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!