La società terminalista ha approvato lo stanziamento di quattordici milioni di euro per rinnovare 130mila metri quadrati di superficie del Medcenter Container Terminal di Gioia Tauro. In particolare, i lavori interessano la banchina sud e prevedono interventi di 60mila metri quadrati di corridoi di viabilità e 70mila metri quadrati di aree di banchina. Sarà svolto anche l'allargamento di circa dodici metri dell'area destinata alla circolazione dei mezzi operativi. Nei corridoi tra i parchi il conglomerato bituminoso sarà sostituito da calcestruzzo armato, mentre nella viabilità antistante ai parchi saranno rimossi gli autobloccanti, con rimozione del sottofondo e rifinitura con conglomerato bituminoso. Nelle aree di banchina, la pavimentazione esistente verrà sostituita con una pavimentazione in calcestruzzo con finiture in conglomerato bituminoso. I lavori termineranno entro il 31 dicembre 2019 e non influiranno sull'operatività del terminal.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!