Marco Simonetti era nato a Roma nel 1953 e conseguì la laurea in ingegneria chimica all'Università di Genova. Proseguì la carriera professionale alla B.I.E. Consulting fino al 1981, per poi passare alla Olmi e alla Falk. Nel 1995 entrò nel trasporto marittimo dei container, iniziando a lavorare per Contship Italia a La Spezia Container Terminal, diventandone amministratore delegato e poi vice-presidente del Gruppo Contiship Italia. Nei giorni scorsi, il suo nome era emerso come uno dei candidati alla presidenza della nuova Autorità di Sistema Portuale di Genova e Savona.
In una nota diffusa il 5 maggio 2016, Cecilia Eckelmann-Battistello, presidente Gruppo Contship Italia scrive: "La morte di Marco Simonetti ha sconvolto la vita della nostra azienda, di tutti noi. Nella vita ci sono momenti dove cerchiamo le parole, ma le parole che cerchiamo a volte non ci sono. Lavoro in Contship da 43 anni, Contship è la mia famiglia, le persone che lavorano in Contship sono i miei famigliari. Marco era uno dei miei più fedeli e dedicati manager dell'azienda da oltre vent'anni. Ho voluto molto bene a Marco, tanto, tantissimo. Marco aveva questo immenso amore e passione per la città di La Spezia; amore e passione che ci ha trasmesso e che ha portato La Spezia, da piccola città di periferia, ad essere un centro internazionale nel mondo dei trasporti marittimi. Di questo noi ne faremo tesoro e continueremo il suo lavoro. In questo momento, il nostro pensiero, il nostro cuore è con la famiglia di Marco, con la moglie Stefania, il figlio Andrea, la figlia Elisa e tutti i suoi cari. Sono anche sicura che Marco, da noi tutti, si aspetterebbe il massimo impegno per l'azienda. Quell'azienda che lui ha tanto amato e che sognava di far diventare immensa, al di là degli spazi limitati con cui viviamo da sempre. A nome di tutti i colleghi del Gruppo Contship Italia, di Thomas. H. Eckelmann, Tom H. Eckelmann, Katja G. Eckelmann esprimo le nostre più sentite condoglianze a tutta la famiglia di Marco Simonetti".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!