Mediterranean Shipping Company vuole entrare nel cabotaggio marittimo e nella logistica brasiliana acquisendo uno dei più importanti operatori del settore, la società Log-In Logistica Intermodal. La compagnia di Aponte offre 25 reais (4 euro) per azione, per acquisire tra il 62% e il 67% delle azioni emesse e in circolazione. Ciò significa un esborso totale di 2,65 miliardi di reais, pari a 426.460.657 milioni di euro. Msc presenterà l’offerta tramite un’asta che dovrà avvenire dopo trenta giorni dall’avviso pubblico. Dopo l’annuncio dell’offerta, il valore delle azioni di Log-In alla Borsa di San Paolo è aumentato del 50%.
In una nota, Msc spiega che "con questa transazione, Log-In sarà in grado di migliorare ulteriormente il suo approccio incentrato sul cliente per tutti i suoi attuali clienti in tutti i suoi servizi, compresi il cabotaggio, le soluzioni interne e le operazioni dei terminal container". La società brasiliana ha affermato che analizzerà il contenuto dell’offerta.
Log-In è nata nel 2007, diventando un'impresa autonoma da filiale di Vale nell’area della navigazione con una quarantina di dipendenti. Ha avviato l’attività trasportando container con cinque navi, di cui due di proprietà da 1700 teu. L’anno successivo ha ordinato sette navi e ha avviato il trasporto su strada e ha potenziato il terminal terrestre Tercam di Camaçari-Bahia. Nel 2011 ha varato la Log-In Jacarandá, prima portacontainer costruita in Brasile nel terzo millennio, seguita dalla Log-In Jatobá. Nel 2012 ha avviato attività logistiche al terminal di São Francisco do Sud.
Dal 2016 avvia un ristrutturazione, cedendo alcune navi per dedicarsi alla logistica e al trasporto di container nella costa atlantica dell’America meridionale, usando nuove portacontainer di proprietà. Oggi opera con quattro navi e con terminal non solo in Brasile, ma anche in Paraguay. La portacontainer più recente è entrata in funzione nel 2021: è la Log-In Discovery, da 2550 teu. Sempre quest’anno la società ha avviato un terminal per veicoli nuovi al porto di Vitoria, che può stoccare fino a 1600 veicoli.