Dopo un lungo iter legislativo, la mattina di venerdì 8 settembre 2017 è sorta la Taranto Port Workers Agency Srl, ossia l'agenzia per la somministrazione del lavoro in porto e per la riqualificazione professionale dei lavoratori del terminal container dello scalo pugliese licenziati dopo la liquidazione della TCT. L'agenzia è prevista dalla Legge 18/2017 ed è partecipata unicamente dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio. L'atto costitutivo nomina amministratore unico Gianfranco Labate.
In una nota, l'Autorità spiega che "la neo-costituita società si occuperà in via prioritaria dell'iscrizione del personale in esubero in un apposito elenco che costituirà il registro dei lavoratori che saranno coinvolti nel processo di riqualificazione professionale e ricollocazione presso le imprese operanti in ambito portuale. Come previsto dalla Legge, sarà riconosciuta agli stessi una indennità di mancato avviamento".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!