La notizia della nuova associazione è stata riportata l'11 gennaio 2018 dall'agenzia Ansa, che fornisce solo due informazioni ritenute certe: la data di costituzione davanti al notaio, lunedì 15 gennaio, e il nome del presidente, Stefano Messina, dell'omonima compagnia di navigazione. Nulla si sa del nome e degli altri fondatori, che probabilmente saranno le compagnie uscite lo scorso anno da Confitarma perché non si sentivano rappresentate dalla storia confederazione. L'Ansa ipotizza i nomi di Grandi Navi veloci (e quindi un sostegno da parte di MSC, che sta entrando nella Messina) e Italia Marittima. La nuova realtà potrebbe poi entrare in Confmare, la confederazione lanciata alla fine del 2017 da Confcommercio per raccogliere gli operatori dello shipping italiano.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!