Una nota di PSA International sottolinea che le nuove quattro ship-to-shore rendono il VTE l'unico terminal del Tirreno settentrionale che può servire tre grandi portacontainer contemporaneamente. Le nuove gru hanno bracci lunghi 53 metri, che possono operare su 25 file di container. Ma queste solo solo le prime quattro unità di un ordine più ampio, che ne comprende altre quattro gemelle, che saranno consegnate all'inizio del 2017, con un investimento complessivo di 250 milioni di euro. "Quando questo programma sarà completo, il PSA Voltri-Prà terminal raggiungerà una capacità di due milioni di teu l'anno", precisa la società.
Alla cerimonia ha partecipato anche Tan Chong Meng, Ceo di PSA International, che ha dichiarato: "Inizia una nuova era per il VTE. Crediamo che questo programma d'investimenti rafforzerà la posizione del terminal cone gateway privilegiato per le compagnie marittime che servono un ampio territorio dell'Europa meridionale e centrale". PSA prevede che nel 2016 il VTE movimenterà 1,4 milioni di teu.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!