La nuova banchina sarà pronta nel 2018 e potrà accogliere portacontainer fino a 10mila teu, raddoppiando la capacità annuale del terminal Nutep da 350mila a 700 mila teu. Il molo sarà lungo 341 metri e avrà una gru con profondità di 15,6 metri, contro gli attuali 12,3 metri. Oggi, i container che arrivano negli scali russi del Mar Nero viaggiano su navi con capacità inferiore a ottomila teu, imponendo il transhipment dalle navi più grandi a Istanbul o al Pireo. La nuova banchina permetterà servizi diretti, riducendo i tempi di viaggio da quattro a dodici giorni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!