La firma del protocollo è avvenuta durante una visita a Bari di alcuni rappresentanti del porto di Shengjin. Durante l'incontro, le parti hanno parlato di interessi e attività comuni che potranno sorgere nei prossimi mesi, anche utilizzando i programmi di Cooperazione territoriale finanziati dall'Unione Europea. In particolare, i rappresentanti dei due porti hanno parlato di una nuova linea di traghetti tra Bari e Shengjin, che può sorgere grazie ai lavori di dragaggio e alla nuova stazione marittima dello scalo albanese.
"Formazione ed innovazione tecnologica saranno altri possibili ambiti di lavoro con l'obiettivo di fare entrare al più presto anche il porto di Shengjin nel network dei porti adriatici che intendono operare sinergicamente per la costruzione di comunità portali evolute che offrono servizi innovativi ad operatori ed utenti in una visione allargata di sistema portuale unico adriatico", scrive l'Autorità Portuale del Levante in una nota diffusa l'otto marzo 2016.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!