In particolare, i cantieri lavoreranno per riqualificare la banchina e i piazzali in radice del Molo Polisettoriale e per adeguare l'area del terminal rinfuse. Il consorzio genovese ha vinto l'appalto offrendo un prezzo per l'esecuzione di 7.035.486,58 euro. Intanto, l'Autorità Portuale ha avviato la ricerca di una nuova concessionaria per il terminal container, dopo che i soci della Taranto Container Terminal, che ha la concessione dal 2001, ha deciso lo scioglimento della società. Alcune indiscrezioni affermano che il Governo starebbe valutando una nuova società tra FS Logistica e un terminalista. Resta intanto aperta la vertenza per i 540 lavoratori della TCT, che non beneficiano più della cassa integrazione dal 28 maggio 2015 e che, dopo avere esaurito anche le ferie, ora vanno in mobilità.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!