Dopo una prima ondata di scioperi avvenuta a febbraio 2017, i sindacati spagnoli annunciano altri nove giorni di astensione dal lavoro a marzo, che non avverrà in modo continuo, bensì a giorni alterni, in modo da causare il maggior disagio possibile ai porti. In questo modo, infatti, i disagi negli scali iberici potrebbero durare dal 6 al 24 marzo 2017. I portuali contestano il progetto di Legge del Governo che cambia le regole delle compagnie portuali con lo scopo di attuare le norme comunitarie. In attesa dello sciopero, proseguono le trattative, anche se il Governo ha dichiarato che non intende ritirare il provvedimento.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!