L'installazione della nuova gru del terminal ha comportato un investimento di tre milioni di euro e serve per aumentare la produttività che opera nel breakbulk e, in particolare, nel project cargo. La gru è il modello Biargano Model 6 della Konecranes Gottwald, alta 39 anni e con sbraccio massimo di 51 metri. La gru, che può funzionare anche a elettricità, ha una portata massima di 125 tonnellate con doppio argano, che permette l'uso di benne a fune che aumentano la velocità operativa e riducono i consumi. Si aggiunge alle altre sette gru del terminal, che offrono portata da 80 a 200 tonnellate.
"Si tratta di un investimento importante per la nostra azienda che, in questo modo, continua a scommettere sullo scalo di Venezia", ha dichiarato dichiara Paolo Dello Iacono, amministratore delegato di Multi Service. "Siamo convinti della potenzialità del porto e dell'intero sistema portuale italiano e confidiamo di aumentare i nostri traffici in futuro, continuando a investire in risorse umane e tecnologiche".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!