Il 23 ottobre 2018 è iniziato dalle banchine Chiesa e Taliercio, gestite dalla Dario Perioli, il nuovo collegamento con i porti tunisini di Sousse e Sfax, che viene operato dal cargo New CAP della Sahel Line. È un servizio di linea regolare con frequenza di dieci giorni. Nel porto toscano, le gru hanno caricato nel primo viaggio granulato, marmo, tubi e container. "C'è voluto un po' di tempo per riordinare gli spazi presi in concessione, ma ora inizia davvero la fase operativa per il nuovo terminal", ha dichiarato la presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Carla Roncallo. "A questo nuovo servizio per la Tunisia, si aggiungerà a breve anche quello per l'Algeria, che renderà il nostro scalo sempre più presente sul mercato internazionale. Credo inoltre che si possano aprire ulteriori interessanti scenari per il nostro porto e per il territorio che lo ospita".
L'amministratore delegato della Dario Perioli, Michele Giromini, ha commentato: "Esprimo soddisfazione per l'inizio delle attività del nuovo terminal che sta procedendo secondo i piani e gli obiettivi prefissati nel business plan. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito negli ultimi mesi al raggiungimento di questo risultato in tempi molto brevi. A Carrara c'è voglia di crescere, di migliorare, di innovare e di sviluppare i traffici e il nostro gruppo si adopererà al massimo per divenire un attore importante per l'economia del territorio".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!